Diventa web marketer professionista

Milano, dal 15 al 27 gennaio 2018

Master in Web Marketing

Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una società. Questo richiede da parte dei professionisti che operano nel settore una grande versatilità e capacità di pensare in modo creativo, fuori dagli schemi; sono necessarie al tempo stesso competenze tecniche altamente specifiche, che spaziano dal campo dell’informatica e della grafica fino alla statistica, la psicologia e la comunicazione intesa nel senso più ampio.
Il Master in Web Marketing di ITschool ha l’obiettivo formare professionisti in grado di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads e molto altro.
Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d’oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l’evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l’instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).

Informazioni sul percorso formativo:

Studio del materiale didattico
Fase d’aula della durata di 96 ore (lun-sab, 09.00-18.00)
Project work
Fase di stage della durata di 240 ore
Sede delle lezioni: Milano
Numero massimo di partecipanti: 18

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Fasi del percorso

Ciascun percorso formativo ITschool si articola in 4 fasi:
– Studio del materiale didattico
– Fase d’aula full-time
– Project work
– Stage garantito

Come candidarsi

Compila il form di contatto: ti contatteremo entro pochi giorni. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; verranno anche considerati il CV scolastico e lavorativo del candidato e le lettere motivazionali prodotte.

Agevolazioni

Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool:
– Possibilità di finanziamento
– Incontro di orientamento professionale
– Realizzazione video CV
– Rielaborazione e aggiornamento del cv
– Segnalazioni di strutture ricettive limitrofe

Programma completo

Studio preliminare
  1. Basi strategiche di marketing (libro + video lezione)
  2. Concetti di base del web marketing (Impression, clic & CTR, CPC & CPM, Conversioni & Thank-you page, ROI & ROAS)
  3. Lezioni di Excel applicato al marketing
  4. HTML: Hyper Text Markup Language (Definizione, Head, Body, Tags, Annotazioni)
  5. Salvataggio di immagini per il web con Photoshop
Lezioni full-time in aula

Elementi generali

  • Introduzione teorico-pratica al marketing: analisi di case history e delle principali piattaforme

Google Adwords

  • Teoria + Configurazione account del pacchetto Google (Tag Manager, Analytics, Adwords, Search console)
  • Creare una campagna Adwords; tipi di campagna; scegliere il pubblico; campagne/gruppi di annunci/annunci e keywords
  • Keywords: tipi di corrispondenza, strumenti di ricerca
  • Annunci: tipi di annunci, targeting dinamici, estensioni di annuncio
  • Budget, offerta CPC max, CPC ottimizzato e CPA
  • Aggiustamenti dell’offerta: orari, località, dispositivi
  • Segmenti di pubblico per il Remarketing
  • Campagne Display, Remarketing e Remarketing dinamico
  • Campagne Google Shopping
  • La ricerca delle keywords; strumento di pianificazione delle parole chiave; SEMrush e altri strumenti

Facebook Ads

  • Facebook/Instagram Ads: configurazione dell’account, pixel di conversione, campagne/gruppi di annunci/annunci, conversioni personalizzate
  • Best practices: text-over image ratio, dimensioni delle immagini, posizionamento, contenuto degli annunci;
  • Targeting avanzati: pubblici personalizzati e pubblici simili
  • Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del budget
  • Altri tipi di campagne: Lead generation e Mobile Storytelling (Facebook Canvas)
  • Giornata finale di riepilogo e test per ottenere la certificazione Google
Project work

Crea le tue campagne di web marketing! Al termine della fase d’aula aggiungi al tuo portfolio un lavoro completo, monitorato in ogni sua fase da un tutor esperto. Approfitta dell’occasione per liberare la tua creatività in un contesto stimolante e competitivo, sentiti libero di sperimentare e mettere alla prova le conoscenze acquisite.

Stage garantito

Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate nella rete di partners ITschool per ospitare gli stage dei nostri allievi. Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità.

Web Marketing

Social Media
Online Marketing
Google Adwords

Completa la tua formazione

Certificazioni e attestati

ITschool rilascia ad ogni allievo, al termine del percorso formativo, le seguenti certificazioni:

  1. Attestato privato di frequenza del corso
  2. Attestato privato di project work
  3. Attestato di frequenza dello stage

Entra nel mondo del lavoro

L’aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggio indiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà.

I nostri docenti